biorecensioni

Nature is the way🍃

Spazzola Tangle Teezer: opinioni

Lascia un commento

 

Ciao ragazzi!

In questo post voglio darvi la mia opinione su questa spazzola che penso conoscerete un po’ tutti, anche solo per sentito dire. Sto parlando di una delle diverse tipologie di spazzole Tangle teezer, più precisamente la “compact styler”.

La sua caratteristica è quella di essere piccola, dotata di “tappo” e maneggevole così che può essere portata in borsetta ed utilizzata in ogni momento se ne avverta la necessità. Le sue dimensioni e la sua struttura sono perfette per tenerla in una mano, anzi per essere più precisi ricalca la forma anatomica del palmo della mano.
Al pari delle altre spazzole dell’omonimo marchio, si caratterizza per i suoi denti, alcuni più alti altri più bassi, che districano i capelli ed accarezzano la cute.
Ha un aspetto fine ed elegante e vi è la possibilità di scegliere tra vari colori e fantasie per ogni tipologia di spazzola.
La si può acquistare sui siti internet delle bioprofumerie, nei saloni di bellezza, l’ho vista anche da Sephora nonché su Amazon: per essere sicuri dell’originalità della spazzola inglese basta controllare la presenza del bollino tangle teezer nella parte alta della confezione.
I prezzi variano a seconda sia del dove la si acquista sia della tipologia di spazzola.

Venendo alle mie considerazioni:in via preliminare vi dico che ho tentato di scattare delle foto quanto più utili possibili per aiutarvi a capire come è fatta effettivamente la spazzola (come avrei voluto vederla anche io prima dell’acquisto); poi, posso aggiungere che, secondo la mia modesta opinione, è una buona spazzola ma non miracolosa come propinata da molti. Infatti, se da una parte la trovo ottima per districare i capelli (principalmente da bagnati), così come trovo molto piacevole l’effetto massaggiante-rilassante che ha sul cuoio capelluto quando ci si pettina; dall’altro, ho notato che per chi ha molti capelli l’utilizzo della spazzola deve essere accompagnato da quello della mano rimasta libera per spingere i capelli verso la spazzola perché altrimenti non riescono ad “essere presi tutti”. Inoltre, non ho riscontrato una riduzione della quantità di capelli spezzati (come da qualcuno affermato). Ciò sarà sicuramente connesso alla tipologia di spazzola in questione (versione compact) ma comunque non è “piacevole”  per chi ha molti capelli. Ho notato, poi, che utilizzata sia a capelli bagnati che a capelli asciutti districa bene senza fare troppo male e tende a lisciarli ( se non addirittura ad appiattirli, in alcuni casi). Può essere pulita con facilità sotto l’acqua corrente (preferibilmente dopo ogni uso, soprattutto con i capelli bagnati); i denti sono resistenti.
Sostanzialmente una spazzola nella media, un po’ sopravvalutata a mio avviso.
Voi l’avete acquistata? Cosa ne pensate?

-biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...