biorecensioni

Nature is the way🍃

Deodorante Schmidt’s rose+vanilla

3 commenti

Ciao ragazzi!
Oggi, dopo qualche giorno di pausa dovuto alle feste pasquali, torno a parlarvi di deodoranti!
Avrete capito che sono una vera e propria ossessione per me, vado sempre alla ricerca del deodorante che possa soddisfarmi in pieno e raggiungere questo obiettivo non è semplice. Non si tratta di un “problema” che sto riscontrando solo con i prodotti ecobio ma, al contrario, era una problema che mi attanagliava anche anni fa quando ancora non avevo compiuto il fatidico passo.
Quello che cerco di dirvi è semplicemente che tanti sono i fattori, principalmente personalissimi, che possono incidere sulla resa di un prodotto come il deodorante. Per tale motivo vi chiedo di considerare la mia recensione come una valutazione personale, un riscontro sul mio corpo.
Senza volermi troppo dilungare in questa introduzione, preferisco lasciarvi al sodo: ecco la recensione di un prodotto chiacchieratissimo: il deodorante solido rose+vanilla di Schmidt’sBuona lettura!!

18009646_10213193878031335_769830347_n

•NOME DEL PRODOTTO: deodorante Schmidt’s rose+vanilla

•CERTIFICATO: lav; vegan;

•DETTAGLI PRODOTTO: 56,7 grammi di prodotto in un barattolino in vetro con tappo e palettina per prelevare e stendere il prodotto. Sono disponibili diverse profumazioni. La mia, rose+vanilla, ha tra i suoi ingredienti: burro di karitè, burro di cacao, vitamina E e fragraze naturali. Non contiene PEG, alluminio, parabeni e ftalati.

•PROMOSSO: si VOTO: 8,5

•PREGI: profumazione piacevole, intensa e duratura; si può trasportare anche in viaggio; dura tutta la giornata; resiste a stress fisico.

•DIFETTI: modalità di applicazione.

•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: prelevare delle dosi di prodotto con la spatolina (è all’interno in dotazione), scaldate il prodotto tra le dita e applicatelo sotto le ascelle. Ecco la sua consistenza:

18015699_10213193875831280_1118251726_o

•PREZZO: per 56,7 g il prezzo è di circa 10,99€; per 14,2 g è di circa 5,99€

•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: come già detto, chi mi segue sa’ che sono sempre alla ricerca del “deodorante perfetto” e questo,se non fosse per la sua consistenza solida, lo sarebbe. Tuttavia, non mi lamento sia perché dei deodoranti del marchio ci sono anche quelli in stick sia perché, molto probabilmente, è proprio la sua consistenza a renderlo (a mio avviso) superiore rispetto ad altri. È vero, se siamo in giro non possiamo spruzzarcelo di soppiatto, ma non vi servirà farlo una volta che lo avete applicato la mattina: ho, infatti, notato che una sola applicazione è sufficiente per tutta la giornata. Inoltre, è molto delicato: non brucia nè provoca irritazioni nè si scioglie.
Ha una buona resistenza anche quando il corpo è messo alla prova come quando si fa sport.
Ho notato, nel mio caso, che il prodotto reagisce al sudore trasformando la sua profumazione in leggermente amarognola all’olfatto ma questo non significa cattivo odore perché la fragranza è sempre la stessa e, tale cambiamento, non è percepibile all’esterno; inoltre, è una reazione strettamente personale perché ogni corpo reagisce diversamente.
Non fatevi “frenare”, quindi, dalla sua sostanza diversa dal solito! Io lo consiglio 😉

Spero la recensione sia stata utile e di vostro gradimento!
Un bacio           -biorecensioni

3 thoughts on “Deodorante Schmidt’s rose+vanilla

  1. Sono curiosa! Il deodorante perfetto esiste e sono sicura che prima o poi lo troverò. Il mio problema è controllare la sudorazione in caso di stress soprattutto lavorativo, e mi ritrovo con l’armadio del bagno pieno di prodotti che non mantengono le promesse.. nuuuu

    Mi piace

    • Ciao!! È vero, il deodorante perfetto esiste e, come hai detto anche tu, mentre ne vai alla ricerca arrivi a sfoggiare collezioni di deodoranti che neanche le migliori profumerie possono vantare! Parlo per esperienza perché anche io vivo la stessa situazione. Posso, però, dirti che questo prodotto mi ha soddisfatta tantissimo: è il migliore provato sino ad ora tanto per durata che per resistenza e, anche, per profumazione. Prossimamente proverò la versione stick per vedere se ad una maggiore praticità corrisponde anche la stessa resa. Tu adesso quale prodotto stai utilizzando? Un bacione

      Liked by 1 persona

      • Che piacere trovare conforto nei miei mille milioni di esperimenti! Attualmente ho provato, e purtroppo dovuto abbandonare i classici prodotti da supermarket, Nivea, Dove con varie profumazioni, ma per me troppo aggressivi ed avevo continui bruciori. Ho sperimentato Vicky, ma non andava bene, Equilibra deo roll-on, ma per me troppo blando 😦

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...