biorecensioni

Nature is the way🍃

Crema fluida corpo “mille e una notte” bio happy

Lascia un commento

Ciao ragazzi!!!
Oggi la protagonista del mio articolo sarà la crema corpo “mille e una notte” di bio happy.
Ho acquistato questa crema nel periodo invernale per favorire l’idratazione della pelle ed ho optato per una profumazione “strong” in antitesi ai soliti profumi, bagnoschiuma e similari dalle profumazioni delicate che sono solita comprare.. una “botta di vita” verrebbe da esclamare!

In via preliminare, vi dico che la bio happy si è dotata di una linea completa di bagnodoccia, gel doccia, crema corpo, eau de perfum e eau de toilette dalle diverse profumazioni:
– fruit: con note di arancio e mango
– greenwood: con menta e rosmarino
– sensual: con note speziate e di fiori
– fleur de sel: con note di menta e carcadomo
– frizzy lime: dalla profumazione agrumata
– spicy: dalle note speziate e fragranza legnosa
– golden dream: con cocco e vaniglia
– white velvet: con note floreali e fragranza di legno di sandalo e vaniglia.

Si tratta di prodotti certificati Natrue.
Sono nickel tested.
Sono completamente assenti SLS/SLES, parabeni, siliconi, fragranze sintetiche, oli minerali, ingredienti di origine animale.
Sono prodotti in Italia.

Passiamo all’analisi del prodotto oggetto dell’articolo..

17670971_10212984065106143_1136586613_n

NOME DEL PRODOTTO: crema fluida corpo “mille e una notte” di bio happy.

•CERTIFICATO: Natrue; Vegan; Nickel tested.

•DETTAGLI PRODOTTO: 150 ml di crema bianca e vellutata dalle note speziate e un leggero sentore di vaniglia. Made in Italy. PAO 12 mesi. Sono assenti siliconi, parabeni, oli minerali, SLS, SLES, fragranze sintetiche, ingredienti di origine animale.
Tra i suoi elementi attivi troviamo: olio di girasole, olio di mandorle, burro di cacao, estratto di aloe vera, tocoferolo. La nota di testa è arancia dolce, note di cuore sono ylang ylang e gelsomino e nota di fondo è la vaniglia.

•PROMOSSO: si VOTO: 6,5

•PREGI: profumo inebriante per olfatto e mente; la pelle rimane profumata per ore; idratazione media; prezzo competitivo; PAO 12 mesi.

•DIFETTI: difficoltà di stendimento e assorbimento se applicata immediatamente dopo la doccia.

•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: ne è consigliata l’applicazione subito dopo la doccia. La si può utilizzare in qualunque momento della giornata.

•PREZZO: 3,99 euro circa

•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: la crema fluida in questione si presenta come una crema corposa, abbastanza densa (ma allo stesso tempo soffice) e dal profumo intenso che avvolge corpo e mente.
Ho notato qualche difficoltà nello stenderla (a tal fine non era sufficiente spalmare delicatamente il prodotto ma bisognava “insistere” maggiormente con le mani per evitare leggere scie bianche) nel momento immediatamente successivo alla doccia quando, dopo l’asciugatura, il corpo può risultare ancora umido.
Non ho riscontrato “problemi” nell’applicazione quotidiana.
Subito dopo la sua applicazione è possibile che si senta la pelle leggermente “appiccicosa” ma tale sensazione è dovuta alla presenza dell’aloe vera che generalmente fa questo effetto sulla pelle; in ogni caso è destinata a scomparire in pochi minuti.
Complessivamente lo trovo un buon prodotto perchè per chi, come me, non necessita di una profonda idratazione della pelle lo trovo molto adatto. Non saprei, invece, esprimermi circa la sua efficienza su pelli maggiormente bisognose di idratazione ma confido che la sua corposità possa tradursi in idratazione anche su di esse.
Non bisogna, inoltre, trascurare il fattore prezzo che lo rende appetibile ai più.
Passando alla profumazione, la mia risulta molto femminile e sensuale: è abbastanza forte ma non sgradevole, oserei dire che “ha del carattere”. Come descritto dall’azienda è un mix di arancia dolce, gelsomino, vaniglia e ylang ylang. Al mio olfatto prevalgono le note agrumate che ben si conciliano con il gelsomino per lasciare, infine, posto ad un leggero sentore di ylang ylang.

Spero la review vi sia piaciuta ma soprattutto vi sia stata utile.

Baci          -biorecensioni :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...