biorecensioni

Nature is the way🍃

Shampoo vegetAll Phitofilos mallo e indigofera

Lascia un commento

Ciao ragazzi!!
Chi di voi non ha desiderato che, anche a distanza di tempo, il risultato raggiunto tramite l’utilizzo di erbe tintorie o una tinta per capelli non mostrasse ancora riflessi caleidoscopici?
Penso sia un desiderio comune e, per questo scopo, sono stati messi in commercio numerosi rimedi che tentano di prolungare la durata del colore o di evidenziare i riflessi.

Uno di questi rimedi è costituito da un set di tre shampoo della linea VegetAll dell’azienda Phitofilos a cui si aggiungono le rispettive gelatine per capelli dell’omonima linea.
In particolare, gli shampoo sono al:
mallo e indigofera indicato per capelli castani e bruni;
l’hennè, indicato per capelli castano ramati e rossi;
camomilla e rabarbaro, per capelli castano chiari e biondi.
Le gelatine seguono la divisione degli shampoo e, quindi, anche loro saranno al mallo e indigofera, all’hennè e alla camomilla e rabarbaro.

Io ho deciso di acquistare lo shampoo mallo e indigofera ed è di lui che vi parlerò nella recensione che segue! Buona lettura!!

17274365_10212800021985180_204288640_n

•NOME DEL PRODOTTO: shampoo vegetAll mallo e indigofera di Phitofilos

•CERTIFICATO: AIAB bio eco cosmetics; vegan ok; nickel tested.

•DETTAGLI PRODOTTO: ho acquistato la mini taglia da 50 ml ma è anche disponibile la versione da 250 ml. È indicato per prolungare nonché esaltare i riflessi ed i risultati ottenuti dall’utilizzo di erbe tintorie ma è adatto anche per chi utilizza tinte tradizionali.

•PROMOSSO: si VOTO: 6,5

•PREGI: sottolinea i riflessi; lucida la chioma; capelli puliti per 3 giorni

•DIFETTI: tende a seccare i capelli e li rende difficili da disciplinare

•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: applicare come un qualsiasi shampoo, lasciare in posa qualche minuto e poi risciacquare.

•PREZZO: 50 ml a 3,79€; 250 ml a 12,49€

•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: sono una costante utilizzatrice di erbe tintorie quindi questo shampoo fa per me! Ho provato ad utilizzarlo sia da solo che accostato ad altro shampoo: in entrambi i casi i riflessi vengono accentuati, in entrambi i capelli risultano secchi, in entrambi puliti. La sostanza del prodotto è mediamente gelatinosa, dall’odore abbastanza forte di erbe e produce molta schiuma (anche se non diluito). Il formato da me acquistato è quello piccolo ciononostante ho potuto utilizzarlo per più di 5 lavaggi (sono sufficienti due noci per coprire l’intera chioma) Ponderando i pro e i contro ho deciso di dare al prodotto poco più della sufficienza.

INCI: Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Indigofera tinctoria leaf extract, Juglans regia (Walnut) shell extract, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (*), Citrus aurantium bergamia (Bergamot) peel oil (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Coco-glucoside, Glyceryl Potassium sorbate
* da agricoltura biologica
** da molinatura di cereali, da agricoltura biologica

Spero che l’articolo sia stato utile!!
Baci          -biorecensioni

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...