biorecensioni

Nature is the way🍃

Tendenze make-up primavera/estate 2017

Lascia un commento

Ciao ragazzi!

Le parole “athletic glowing” vi dicono nulla?

Se la vostra risposta è no siete ancora in tempo per scoprire di cosa si tratta e sfoggiare un make-up alla moda per la primavera/estate 2017.

“Athletic glowing” è sinonimo di semplicità, naturalezza; è un “ciaone” a tutto ciò che possa trasmettere senso di artificiosità. Si riscoprono illuminanti, blush tenui, fondotinta leggeri e impalpabili, tinte chiare sulle labbra e trucco occhi quasi invisibile. 

Queste le parole del Global Senior Artist di Mac Cosmetics, Michele Magnani:

«Usciranno le ciprie applicate su tutto il viso e i prodotti per le sopracciglia che le rendono artificiali ed entrerà a grande richiesta il gloss, visto proprio come punto luce da regalare alle labbra. Mi piace definirlo un trucco “glowing atletico” che si rifletterà anche sulle gote con effetti wet».

Quindi, parole d’ordine: naturalezza, semplicità, luminosità

Come può tutto ciò concigliarsi con quelli che sono i nostri amati prodotti biologici e naturali?

Diverse sono le proposte già lanciate dalle varie aziende per la primavera estate di quest’anno. Andiamo insieme alla ricerca di quei prodotti che più rispecchiano la tendenza di cui abbiamo parlato, magari scavando anche nel nostro beauty-case tra i prodotti che già abbiamo.

Tralasciando i correttori che saranno all’incirca i soliti che usiamo e che non oseremo abbandonare dopo aver trovato il tanto agognato equilibrio, concentriamoci sui fondotinta. Sul punto c’è da dire che ai fondotinta sarebbero da preferire le bb cream che, per antonomasia, sono più leggere e il loro effetto è sicuramente più naturale. 

Tra le varie proposte interessanti sono:


Con un velo di bb cream il volto sarà immediatamente più raggiante e sano. Ovviamente, se non avete bisogno di quel po’ di coprenza che una bb cream può offrire perché avete già una pelle perfetta ben venga.

Le gote richiedono un leggero tocco rosato ed è stato consigliato l’utilizzo di blush in crema.

Tra i blush più accattivanti troviamo:


Mi raccomando, naturalezza ed esagerazione viaggiano su due binari paralleli quindi non abbondate di colore!

Sugli occhi ombretti tenui e nude oppure se si vuole giocare con i colori ho notato che molto è stato utilizzato l’azzurro. Interessanti potrebbero, quindi, essere:



A proposito della labbra, invece, ho notato tendenze contrastanti: c’è chi le ha presentate rosate, chi non ha esitato ad utilizzare i toni del rosso mat e chi, poi, ha optato per dei gloss. Mi verrebbe da esclamere “libertà!”.. Si, ma con moderazione soprattutto se decidete di truccare gli occhi😉 ricordatevi sempre le parole d’ordine della prossima bella stagione.

Delle soluzioni potrebbero essere:


Infine, per donare un tocco di luminosità in più, che subito dà la sensazione di un viso sano e sveglio, mi affiderei ad un illuminante. Tra le proposte attuali ci sono:


Ci tengo a precisare che le foto sono state estratte dai siti delle relative marche, dal sito http://www.ecco-verde.it e da http://www.bioecp-shop.it e che sono state scelte in base ai miei gusti personali. Ho scelto quei prodotti che, per me, si avvicinano di più al concetto esposto.

Spero che l’articolo sia stato utile e di vostro gradimento!🤓
Baci -biorecensioni 💋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...