biorecensioni

Nature is the way🍃

Pennelli ecoTOOLS

Lascia un commento

Ciao ragazzi!
In questo articolo voglio parlarvi del set di cinque pennelli di “ecoTOOLS”.

15878464_10212155645156162_910665164_o

In via preliminare, voglio precisare che il mio è soltanto uno dei tanti set messi a disposizione dal marchio e che i pennelli sono venduti anche singolarmente e nei formati più grandi.

Tornando al mio set.. Questo si compone di un pennello:
-per fondotinta liquido
– per cipria
– per blush
– per ombretto
– per ottenere linee di eyeliner
Viene venduto in una scatola rigida molto carina che una volta aperta rivela i pennelli; ciascuno di essi è posizionato in un’apposita scalanatura della scatola che prende la sua forma. Nella parte sinistra ed interna della scatola ci sono dei suggerimenti di make-up, sia giorno che notte; sul retro della scatola, invece, sono descritti i singoli pennelli nelle loro funzionalità.

I pennelli, come anticipato, sono cinque, ognuno dei quali è destinato ad una funzionalità diversa.
Sono di dimensioni ridotte rispetto ai tradizionali pennelli e ciò li rende validi compagni di viaggio o, semplicemente, di borsetta per ritocchi lampo. Ciò non esclude che possano essere utilizzati quotidianamente per il trucco (come faccio anche io). Infatti, grazie alle loro dimensioni ridotte permettono di ottenere un trucco preciso (soprattutto con il pennello da fondotinta).
Si presentano con un manico in legno alla cui estremità troviamo frontalmente il nome del marchio e sul retro il nome del pennello (ossia se è destinato all’applicazione del fondotinta, del blush, della cipria, e così via..). Trovo questa impostazione molto utile soprattutto per chi è alle prime armi e ancora non riesce a distinguere i pennelli in base alla forma delle loro setole.
Le setole dei pennelli sono di ottima qualità; hanno densità e durezza differenti, a seconda della tipologia di pennello (anche molto significative). Ad oggi, da quando ho iniziato ad utilizzarli, non hanno perso nemmeno una setola, nemmeno a seguito di un lavaggio.
Tra le setole ed il manico troviamo la classica attaccatura in metallo che, nel caso di questi deliziosi pennelli, è decorata con disegni floreali colorati su sfondo azzurro.

Ciò che mi ha attratta di questi pennelli, oltre al loro formato e al loro aspetto allegro, è stato il loro prezzo. Infatti, con poco più di venti euro sono riuscita ad aggiudicarmi 5 pennelli che mi permettono di realizzare la base di ogni trucco.

Adesso vi mostro i singoli pennelli cercando di illustrarvi le setole e la loro efficienza.

PENNELLO PER CIPRIA (POWDER BRUSH)

15909376_10212155645116161_760830758_o
Le sue setole sono dense ma morbide. Non graffiano il viso ma sembrano accarezzarlo. Grazie alla densità delle setole (dove per densità mi riferisco alla quantità delle stesse) riesce a catturare la polvere della cipria ed a rilasciarla sul volto con molta facilità e senza sprechi di prodotto.

PENNELLO PER BLUSH ANGOLATO (ANGLED BLUSH BRUSH)

15877927_10212155644876155_1923414660_o
Anche questo pennello ha delle setole molto dense e morbide. Tuttavia, volendo effettuare un paragone con il precedente, sono leggermente più dure. Setole fitte, compatte e dalla forma angolata permettono un’applicazione decisa e precisa del blush sul viso.

PENNELLO PER FONDOTINTA LIQUIDO (FOUNDATION BRUSH)

15902750_10212155643836129_1059039035_o.jpg
È il tradizionale pennello a lingua di gatto. Anche qui, le setole sono fitte ma molto più dure rispetto ai pennelli precedentemente descritti. Grazie alle sue dimensioni ridotte permette un’applicazione uniforme, facile e continua del prodotto senza dover ricorre ad acrobazie con il pennello. Assorbe molto il prodotto liquido, quindi, bisognerà utilizzarne un po’ di più.
Con alcuni prodotti, quelli eccessivamente liquidi, tende a lasciare dei segni di pennellata come se si vedessero le striature causate dalle setole. Tale inconveniente può essere risolto picchiettando su con una spugnetta.

(perdonate il pennello usato -.-‘’)

PENNELLO PER OMBRETTO (SHADOW BRUSH)

15857214_10212155642876105_361650325_o
Cicciottoso mi verrebbe da dire. Le sue setole sono fitte e dure (non danno fastidio nell’applicazione del prodotto). Assorbono bene il prodotto e lo rilasciano in tutti i suoi pigmenti e bellezza.
Utilizzandolo con gli ombretti PuroBIO ho riscontrato una maggiore efficienza con i prodotti più polverosi mentre una maggiore difficoltà del catturare quelli un po’ più densi come il color oro glitterato, per farvi un esempio concreto.

PENNELLO PER APPLICARE L’EYELINER (FLAT EYELINER BRUSH)

15857820_10212155641756077_168282269_o
Tra i pennelli, è sicuramente quello con le setole più dure. Grazie a questa sua caratteristica si riesce ad ottenere una linea precisa di eyeliner.
Ho provato ad disegnare la linea di eyeliner, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, con l’ombretto nero di PuroBIO cosmetics e l’effetto è stato super soddisfacente: nero, preciso, resistente, per niente polveroso.

Sinteticamente posso dire che sono rimasta soddisfatta del mio acquisto.
Volendo dare un voto complessivo a questi pennelli darei un 8,5.

Vi ricordo che questo è solo uno dei tanti set, che sono disponibili anche i singoli pennelli e che, ultimamente, è entrato in gioco il “doppio pennello” ossia sullo stesso manico, alle due estremità, sono posizionate le setole per due pennelli diversi.

Spero che il post sia stato utile per tutti voi e per chi era in bilico nella scelta dei pennelli.
Se volete in un prossimo post potrei raccontarvi, anche attraverso foto, come pulisco i miei pennelli.

Un bacione a tutti
-biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...