biorecensioni

Nature is the way🍃

Un po’ di me

Lascia un commento

Ciao ragazzi!!!
Questa volta voglio scrivere un articolo di conoscenza impostandolo come un’intervista.
Alcune di voi mi hanno fatto delle domande, altre magari se le sono fatte ma non me le hanno mai prospettate allora, ecco qui, un articolo di risposta.

-Quando hai iniziato ad utilizzare i prodotti biologici? Perché?
Ho iniziato ad utilizzare prodotti biologici circa 5 anni fa e per merito di una mia amica. Mi propose di vedere un video su Youtube di un nuovo prodotto cosmetico e, guardando il video, ho conosciuto questo nuovo mondo.
Vi dico questo perché ho sempre avuto, sin da piccola, un’attenzione particolare ed una certa sensibilità alla tutela dell’ambiente vegetale e degli animali quindi trovare dei prodotti che rispecchiassero le mie idee è stata una grande rivelazione.

-Qual è stato il primo prodotto biologico utilizzato?
Ovviamente, collegandomi alla domanda precedente, il prodotto è stato quello visto nel video ossia la bb cream perfecteur de teint di So BiO etic.
Lo acquistai e mi trovai molto bene, non a caso è stato anche uno dei primi prodotti che ho recensito nel mio profilo Instagram nonché su questo blog.

-Quali sono stati i passi successivi?
Una volta acquistato questo prodotto, dopo averlo provato ed essendo rimasta soddisfatta, ho deciso di cambiare radicalmente le mie abitudini cestinando ogni prodotto pieno di “schifezze” e sostituendolo con un prodotto biologico o naturale e dal buon inci.
Questa trasformazione non ha interessato solo la cosmetica e il make-up dato che ben presto ho cominciato ad acquistare anche alimenti biologici.
Il passaggio è stato netto ma non facile dato che, in famiglia, c’era molta scetticità.

-Quali sono state le prime reazioni all’utilizzo di prodotti di questo tipo?
Quando ho cominciato ad utilizzare questi prodotti, di certo, non mi aspettavo che facessero dei miracoli (mi riferisco ai cosmetici ed al make-up), quindi, mi sono approcciata con molta curiosità ed umiltà, senza alcuna pretesa nei loro confronti.
Ho trovato non poche difficoltà soprattutto nel raggiungere risultati positivi utilizzando prodotti per il lavaggio dei capelli. Quest’ultimi, infatti, ancora pregni di petrolati e quant’altro facevano fatica a purificarsi e, nonostante i lavaggi e cow wash, risultavano sempre sporchi.
Ciò, però, non mi ha abbattuta ed ho continuato la mia routine con prodotti dal buon inci e biologici e sono riuscita ad ottenere, dopo qualche mese, degli ottimi risultati. Da allora non ho più spesso di utilizzare questa tipologia di prodotti.
Certo, ancora oggi, a volta è difficile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze ma con un po’ di pazienza ci si riesce.
Quindi, il consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che mi chiedono se è normale che uno shampoo (per esempio) non li soddisfi o cose simili dopo poche settimane che hanno cominciato ad utilizzare questi prodotti, biologici o comunque naturali e con buon inci, è di aspettare perché la pazienza verrà premiata.
Io, dopo 4 anni che utilizzo questi prodotti, ho riscontrato dei grandissimi miglioramenti della pelle e dei capelli e non credo sia solo una casualità.

– Perché hai deciso di aprire un profilo Instagram ed un blog?
Premetto che non mi sento una blogger nè sono un’esperta di prodotti naturali oppure ho conoscenze estetiche, sono una come tante, come chiunque legge i miei post ed i miei articoli.
La mia voglia di iniziare a scrivere viene proprio da questa premessa.
Quando iniziai a provare questi prodotti i negozi, fisici o no, che vendessero questi prodotti erano davvero rari e le blogger ancor di più. Di conseguenza era difficile riuscire a capire come fosse un prodotto, se ne valeva la pena acquistarlo, quale fosse la colorazione più adatta al proprio incarnato.
Ricordo che a quei tempi acquistavo sempre su EccoVerde e, nonostante il sito mostrasse le tonalità di ogni singolo prodotto, era difficile capire quale fosse quella effettiva perché si trattava pur sempre di immagini digitalizzate e non di swatch.
Così, una sera mentre ero sul divano e mentre avevo in mano l’ennesimo fondotinta dalla tonalità sbagliata, ho deciso di aprire un profilo Instagram. Ho subito notato come ci fossero molte ragazze che, come me, avevano la passione per i prodotti naturali e biologici e quindi ho capito che i miei post sarebbero potuti essere utili.
Quindi, il motivo per cui ho deciso di aprire un profilo Instagram è proprio questo e cioè consigliare, aiutare, orientare. Se qualcuno aveva un dubbio poteva leggere la mia recensione e magari togliersi il dubbio in negativo o in positivo, proprio perché ero e sono una come tanti che prova ed esprime le proprie impressioni.
In poco tempo ho riscontrato che molte persone erano interessate ai miei post e allora ho deciso di aggiungere i miei consigli su una piattaforma che potesse raggiungere più persone possibili ossia questo blog. In questo modo anche una persona che per curiosità vuole provare un prodotto biologico e scrive su un motore di ricerca per guardare uno swatch o togliersi qualunque altro dubbio può leggere un articolo.

Questa la mia esperienza e questi i motivi che mi spingono giorno dopo giorno a provare prodotti a scrivere su questo blog e a condividere con voi le mie esperienze.

Vi ringrazio tanto per le volte che mi leggete e per i commenti che mi scrivete sia negativi che positivi perché mi sollevano il morale e mi aiutano a crescere e a conoscere tante cose nuove.
Un ringraziamento particolare anche a tutti coloro con cui ho avuto modo di collaborare perché ho potuto provare nuovi prodotti ed essere un veicolo per farli conoscere anche a voi.

Un bacione a tutti.

-biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...