biorecensioni

Nature is the way🍃

Maschere viso Alkemilla

2 commenti

Ciao ragazzi!
Qualche settimana fa ho acquistato sul sito Biobalù la maschera viso e collo sebonormalizzante di Alkemilla eco bio cosmetic.
Si tratta di una bustina contenente una maschera per pelli grasse la quale svolge un’azione seboregolatrice. Tuttavia, il prodotto da me acquistato costituisce una sola variante delle tre messe a disposizione dal marchio in questione. Infatti, oltre alla maschera sebonormalizzante, sono disponibili anche quella antiage e quella per pelli sensibili.

Prima di passare alla recensione della maschera da me provata, vorrei presentarvi brevemente anche gli altri due trattamenti in modo che possiate acquistare la maschera più adatta voi in modo consapevole.

PREMESSA: Tutte e 3 le maschere sono vendute in busta da 20 ml con PAO di un mese al prezzo di 2,30 euro, salvo promozioni. Sono certificate: LAV; NICKEL TESTED; AIAB;QUALITA’ VEGANA; QCERTIFICAZIONI.
Con una bustina è possibile effettuare due trattamenti viso-collo: dopo l’apertura si consiglia di chiuderle e conservarle in luogo fresco e asciutto. Una volta applicate bisogna lasciarle in posa per 15 minuti e, successivamente, sciacquare il viso per rimuoverle.
P.S: Su Instagram mi era stato chiesto se si trattasse delle maschere in cotone o silicone. Vi dico che non si tratta di quel tipo di maschere bensì di una maschera in crema da spalmare.

1) MASCHERA VISO PELLI SENSIBILI
Per tale tipologia di pelle il prodotto è stato ideato con il fine di ridurre rossori e arrossamenti cutanei, di svolgere una funzione lenitiva, calmante e decongestionante. Ciò è reso possibile grazie alla presenza di particolari ingredienti come gli estratti di camomilla e calendula. Inoltre, grazie all’olio di riso e Jojoba viene assicurata idratazione.
INCI: Aqua [Water],Kaolin,Glycerin,Cetearyl alcohol,Ethylhexyl palmitate,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil,Oryza sativa (Rice) bran oil,Glyceryl stearate,Cetearyl glucoside,Sorbitan olivate,Sodium lauroyl glutamate,Stearic acid,Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil,Squalane,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Propanediol,Xanthan gum,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium cocoyl sarcosinate,Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Brassica campestris (Rapeseed) sterols,Hexyl cinnamal,Arnica montana extract (*),Coriandrum sativum (Coriander) extract,Calendula officinalis flower extract (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*).* Da Agricoltura Biologica

2) MASCHERA VISO ANTIAGE
Si tratta di un trattamento studiato per le pelli mature il quale combina diversi effetti quali quello idratante, quello elasticizzante e quello levigante.
Tra gli ingredienti principali vi sono molti oli vegetali che favoriscono l’idratazione del viso come quelli di jojoba e di oliva; così come l’idratazione è garantita anche grazie alla presenza dell’aloe vera. Per contrastare, invece, i radicali liberi in formulazione è rinvenibile la vitis vinifera (ossia la vite).
INCI:Aqua [Water],Glycerin,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Squalane,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Kaolin,Sodium stearoyl lactylate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Cetyl palmitate,Olea europaea (Olive) fruit oil,Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Sorbitan palmitate,Argania spinosa kernel oil (*),Propanediol,Sorbitan olivate,Phenethyl alcohol,Sodium cocoyl sarcosinate,Xanthan gum,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Sodium hyaluronate,Lecithin,Aloe barbadensis leaf extract (*),Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Ocimum basilicum (Basil) flower/leaf/stem extract,Thermus thermophillus ferment,Hexyl cinnamal,Tocopherol,Coumarin,Althaea officinalis root extract (*),Ascorbyl palmitate Citric acid,Sodium benzoate,Potassium sorbate.* Da Agricoltura Biologica

3)MASCHERA VISO SEBONORMALIZZANTE
La maschera è studiata per le pelli miste e grasse che necessitano di essere purificate. Molti sono gli ingredienti con finalità decongestionanti, antisettiche e tra gli altri si possono trovare neem, melissa e propoli.
La finalità di questa maschera è quella di facilitare la rimozione di impurità come comedoni e punti neri ma anche “asciugare” le parti più grasse.
INCI:Aqua [Water],Calcium phosphate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Hydroxyethyl ethylcellulose,Hectorite,Cocamidopropyl betaine,Lauryl glucoside,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate,Propanediol,Glycerin,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Lactic acid,Melissa officinalis leaf extract (*),Benzyl salicylate,Arctium lappa root extract (*),Echinacea angustifolia leaf extract (*),Linalool,Limonene,Citrus limon (Lemon) peel oil,Eucalyptus globulus leaf oil,Melia azadirachta seed oil,Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil,Salvia sclarea (Clary) oil.* Da Agricoltura Biologica

Questo, invece, è cosa ne penso della maschera seboregolatrice da me testata.

image.jpeg

Attratta dal prezzo davvero irrisorio e dall’avere un prodotto già bello e pronto ho deciso di acquistarlo senza nutrire troppe pretese.
La prima impressione che ho avuto è stata sicuramente positiva, a partire dal packing elegantissimo e minimal.
Leggendo le istruzioni appare già molto facile il suo utilizzo nonchè rapido. Si presta, quindi, anche a trattamento infra-settimanale quando non si ha troppo tempo da dedicare alla cura del sè perchè, davvero, bastano pochi minuti.
Una volta aperta la bustina comincia a sprigionarsi un odore dolce e delicato. La consistenza è quella di una crema bianco “sporco” e profumata, la quale si stende con facilità sul volto sia per mezzo di un pennello che con le dita (ben pulite precedentemente). Si consiglia di applicare mezza bustina su viso e collo e lasciare in posa per 15 minuti. Nel mio caso è stata sufficiente anche meno della metà della busta da 20 ml e, quindi, ho potuto beneficiare di 3 utilizzi.
Una volta applicata, la prima sensazione che ho avuto, come vi avevo anticipato sui social, è stata quella di un formicolio: sensazione positiva perchè si percepiva che il prodotto stesse agendo efficacemente. Tale formicolio è destinato a scomparire dopo il primo minuto.
Un consiglio che posso dare è quello di preparare il viso all’applicazione della maschera, non solo pulendolo per bene ed asciugandolo ma anche esponendolo al vapore caldo in modo da facilitare l’apertura dei pori. Questo perchè la maschera si propone proprio di agire su pori, brufoletti, comedoni e punti neri.
Una volta rimossa, la prima sensazione che si ha, oltre una pelle profumatissima, è che il volto è liscissimo e le imperfezioni un po’ arrossate. Con il susseguirsi delle applicazioni i risultati sono evidenti. Ho, infatti, notato che numerosi comedoni e brufoletti sono scomparsi; invece, ahimè, per i punti neri non ho notato grandi risultati: probabilmente c’è bisogno di ulteriori pplicazioni.
Complessivamente posso dirmi soddisfatta del prodotto sia per il prezzo sia per l’efficienza dello stesso.
Unico consiglio che potrei dare all’azienda è quello di inserire una di quelle cerniere che si chiudono con la pressione esercitata dalle dita per facilitare la conservazione del prodotto, anche se sono consapevole che potrebbe influire sul prezzo del prodotto finito.

Voi avete avuto modo di provare il prodotto? Cosa ne pensate?

Spero la recensione sia stata utile.
Baci
-biorecensioni :*

2 thoughts on “Maschere viso Alkemilla

  1. Molto interessante, volevo infatti testare questo prodotto. Dopo la tua recensione mi sono convinta a fare la prova. Hai trovato miglioramento anche nei pori? 😊

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...