biorecensioni

Nature is the way🍃

Sapone di Aleppo

1 Commento

Il sapone di Aleppo è un vaso di Pandora.
Si tratta di un sapone, che è possibile reperire sia in formato liquido che solido, proveniente dalla città di Aleppo.
Si compone di due oli naturali: l’olio di oliva e l’olio di alloro.
A seconda delle diverse percentuali in cui troviamo i due oli, cambia la composizione e cambia anche la finalità del sapone stesso. Più è alta la percentuale di olio di alloro più il sapone sarà pregiato.
In particolare, l’olio di alloro è conosciuto per le sue proprietà antisettiche, curative della pelle, combatte i batteri, distende le rughe e facilita la pulizia del viso favorendo l’apertura dei pori.
L’olio di oliva, dal canto suo, è ricco di polifenoli e vitamina E che combattono l’invecchiamento della pelle.
Grazie alle proprietà dei rispettivi elementi questo sapone si presta ai più diversi utilizzi. Può, infatti, fungere da struccante per il viso, da prodotto per combattere la pelle impura, da normale detergente per le pelli più sensibili; può, inoltre, essere utilizzato per combattere infezioni cutanee ed è, consigliatissimo, per eliminare/diminuire i punti neri.Può essere utilizzato in sostituzione della schiuma da barba e per la pelle dei bimbi. Ma i suoi utilizzi non si limitano a quanto esposto! Viene, infatti, utilizzato in scaglie per lavare i panni in lavatrice oppure viene inserito in appositi sacchetti da situare negli armadi per evitare “sgradevoli sorprese”. Ha un odore molto forte, è delicato (e per questo consigliato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili con percentuali di alloro più basse). Si consiglia di evitare il contatto con gli occhi.

Il sapone che mi ha gentilmente fatto provare Belen di Mimesis Natura è della marca BIOLINE e contiene il 25% di olio di alloro e, di conseguenza, il 75% di olio di oliva. Lo sto applicando una sera si ed una no con costanza e dopo aver pulito il viso. Gli effetti sono più che soddisfacenti! Normalmente non ho mai avuto problemi con la pelle del viso: pochi punti neri, zero bolle o brufoli e brufoletti. Tuttavia, c’è stato un periodo durato circa 3 settimane in cui mi sono spuntati molti brufoli e punti neri, nonostante non avessi modificato alimentazione o beauty routine. Ho cominciato, così, ad utilizzare questo sapone inizialmente tutte le sere (per i primi 8 giorni circa) poi una sera si ed una no. Oggi, potrei mostrarvi la mia pelle e non direste mai che ho “sofferto del problema” che vi ho raccontato. Non voglio gridare al miracolo ma quasi. So che molto spesso, soprattutto i brufoli, dipendono da questioni ormonali ed un sapone non può risolvere gran che ma, nel mio caso, è stata la mossa giusta al momento giusto. Ho potuto purificare la mia pelle che adesso è visibilmente più sano.
Oltre che sul viso può essere utilizzato come sapone per le mani e per tutto il corpo. Consiglio di conservarlo in un panno di cotone (come sto facendo io) oppure su un porta sapone in legno al fine di evitare l’utilizzo di un portasaponetta in plastica.

Potete trovarlo in erboristeria e bioprofumeria. Sicuramente lo troverete su http://www.mimesisnatura.it

Ecco la mia recensione che, vi ricordo, potete trovare sul mio profilo Instagram.

14996448_10211576426036046_1025343063_n

•NOME DEL PRODOTTO: sapone di Aleppo di BIOLINE
•CERTIFICATO:vegetariano e vegano; non testato sugli animali; nature inside; good brand 2016 ( per questa specifica marca)
•DETTAGLI PRODOTTO: “mattonella” da 200 grammi con PAO 36 mesi. Sapone di Aleppo fatto a mano. Consigliato per pelle grassa e con acne. Contiene vitamine A E D e K. È un sapone antisettico, disinfettante e anti- infiammatorio. Cura e lenisce le irritazioni della pelle.
•PROMOSSO: si VOTO: 8
•PREGI: è un sapone multiuso!! Lo si può usare non solo per lavare il viso, le mani o il corpo ma anche come struccante, come crema depilatoria o schiuma da barba, come sapone per la lavatrice se tagliato in scaglie, per confezionare sacchettini anti- tarlo.
•DIFETTI: l’odore è un po’ forte.
•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: a seconda degli usi utilizzare come un qualunque altro prodotto. Conservare in un panno di cotone o su porta sapone in legno (evitare quelli di plastica se possibile) una volta aperto.
•PREZZO: varia a seconda delle percentuali in cui è presente l’olio di alloro. Nel mio caso (25%) il prezzo è sui 12€
•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: utilizzo questo prodotto con costanza da più di due settimane e sto notando dei netti miglioramenti. Non ho mai sofferto di evidenti problemi di pelle ma circa un mese fa ho cominciato a registrare la presenza numerose bolle e punti neri sul viso, soprattutto nella zona del mento. Così, ho iniziato ad usare con costanza, un giorno sì ed uno no, il prodotto è adesso le bolle sono sparite. La beauty routine era sempre la stessa e so che possono incidere cambiamenti ormonali quindi non voglio gridare al miracolo ma sicuramente questo prodotto ha accelerato il processo di guarigione.

-biorecensioni

One thought on “Sapone di Aleppo

  1. Pingback: La mia bio-pulizia del viso perfetta | biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...