biorecensioni

Nature is the way🍃

PRIMER loose powder puroBIO cosmetics

2 commenti

15045654_10211559426891078_374864794_n

•NOME DEL PRODOTTO: primer loose powder @purobio_cosmetics
•CERTIFICATO: VEGANOK; nickel tested; certificato CCPB.
•DETTAGLI PRODOTTO: jar da 5 grammi. Con tappo da svitare e dosatore interno. Contiene amido di mais, polvere di riso e silica. Adatto per tutto il viso compresi occhi e labbra. PAO 12 mesi.
•PROMOSSO: si VOTO: 7-
•PREGI: prezzo ragionevole; durata media;
•DIFETTI: odore forte; un po’ granuloso.
•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: svitare il tappo, girare il dosatore in modo da lasciare liberi i buchini, richiudere con il tappo, mettere il prodotto a tappo in giù e esercitare piccole pressione sul fondo per far uscire il prodotto. Svitare ed applicare con pennello sul volto.
•PREZZO: 6,99€
•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: ho testato il prodotto sia come primer viso sia come cipria e le opinioni sono diverse. Denominatore comune: il prodotto è granuloso, quindi, necessita di essere steso molto bene prima di applicare il trucco (se usato come primer) e dopo il make-up (se come cipria). Ci tengo a precisarlo perché potrebbe capitare che apparentemente sembra ben steso ma se ci si passa su un dito è percepibile che non è così. Di conseguenza, se lo si stende bene e poi vi si applica il trucco non dà problemi. Aiuta a prolungare la durata del make-up ma non eccessivamente. Nel mio caso (pelle mista) nelle zone più grasse non svolge un buon potere assorbente e più volte sono costretta a ripassare il tutto con la cipria, anche se all’inizio l’effetto matt è assicurato. Presumo, però, che pelli normali e secche non avranno questo problema. Su occhi e labbra, invece, fa il suo dovere, aiuta a fissarli per bene. Passando alla sperimentazione come cipria mi sento di doverla bocciare (con un 5.5 come voto) perché lascia la pelle poco naturale al tatto ed è poco assorbente anche in questo caso. È evidente, quindi, che il mio voto l’ho basato sul prodotto usato nella sua funzionalità di partenza.

15058035_10211559423851002_1495153097_n

Lungi dall’essere un paragone sulla funzionalità/efficienza in questa foto mostro la diversa consistenza tra due prodotti: il primer loose powder di puroBIO e la cipria Hollywood di neve cosmetics. Il primo molto granuloso la seconda, invece, liscissima. Sono due prodotti differenti, lo so, ma ripeto il post serve solo per evidenziare il tipo di consistenza. Per la recensione vi rimando al post precedente.

-biorecensioni

2 thoughts on “PRIMER loose powder puroBIO cosmetics

  1. Pingback: Prodotti biologici e naturali certificati “Nickel Tested” | biorecensioni

  2. Pingback: Essentials in my beauty-case, make-up version | biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...