biorecensioni

Nature is the way🍃

Bio balsamo la saponaria moringa & girasole

Lascia un commento

15032444_10211559429571145_1193128379_n.jpg

Innanzitutto vi dico che delle varie tipologie il mio BIO BALSAMO de LA SAPONARIA è quello moringa e girasole, indicato per capelli secchi e trattati.
È prodotto in Italia, l’ideatrice è Lucia, il formato è da 150 ml, ha un PAO di 6 mesi ed è certificato: vegan, cosmetici biologici e filiera etica.
Gli ingredienti principali sono: lino, girasole, moringa dalle proprietà nutrienti e ristrutturanti; fiori di arancio per donare lucentezza alla chioma; ylang ylang ai fini di un delicato profumo. Per tutti questi motivi è consigliato alle chiome secche e stressate che necessitano di nutrimento ed idratazione.

Bene, per mia esperienza personale (capelli tendenzialmente grassi alla cute e secchi sulle lunghezze e alle punte), le decantate proprietà nutrienti ed idratanti non stanno sorbendo effetto sui miei capelli, al contrario li trovo ancora più aridi. Ho testato questo balsamo in accoppiata con diversi shampoo (già testati con altri balsamo, senza produrre gli stessi effetti che hanno a contatto con quest’ultimo) ed il risultato è sempre più o meno lo stesso: capelli non districati (anzi, presentano alcuni piccoli nodi), chioma gonfia, punte evidentemente secche.
Capisco che non ho utilizzato il prodotto in accoppiata con il suo shampoo ma non voglio pensare che per ottenere l’effetto descritto bisogna necessariamente utilizzare entrambi i prodotti.
Note positive sono, invece, la lucentezza del capello ed il fatto che lo stesso non si sporchi a causa di un abbondante utilizzo del prodotto.
Fattore soggettivo è il profumo: fiorato e dolce. Non saprei esprimermi su di esso perché risente molto dello shampoo precedentemente utilizzato perché se quest’ultimo non ha una profumazione propria sarà dirompente quella del balsamo e risultare anche stucchevole.
Il prodotto appare non liquido e bianco, dalla facile applicazione.

-biorecensioni :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...