biorecensioni

Nature is the way🍃

La bellezza non va in vacanza

Lascia un commento

Ciao a tutti!!
Oggi è 2 Settembre e per molti di voi le vacanze sono ormai terminate, per altri sono appena iniziate o stanno, comunque, per cominciare.
In questo articolo voglio parlarvi di alcuni piccoli consigli di bellezza che potete adottare in vacanza per prendervi cura della vostra pelle senza dovervi addossare in valigia il peso di troppi prodotti cosmetici e senza dover spendere una fortuna.
Si tratta, in particolare, di consigli che traggo dalla mia esperienza diretta. Infatti, è più di un mese che sono fuori casa e ho dovuto soddisfare diverse esigenze in termini di skincare.

Andiamo, però con ordine.
Prima di tutto ci terrei ad indicarvi alcuni prodotti indispensabili da portare con voi nel vostro viaggio.
Si tratta di: shampoo, balsamo, bagnoschiuma, detergente intimo, crema viso idratante, struccante bifasico, fondotinta (liquido o minerale), mascara ed una matita o eyeliner a seconda dei gusti.
Per me, questo rappresenta il kit base. A seconda, poi, della durata del vostro viaggio potrete optare per formati full-size o mini-size.

In vacanza, però, la nostra pelle non và in vacanza e dobbiamo prendercene cura come se fossimo a casa nostra non abbandonando la nostra routine. Allora ecco qui che possiamo utilizzare alcuni rimedi casalinghi e naturali per soppiantare i flaconi di prodotto tanto scomodi e pesanti da portare con sè.
Una prima coccola è costituita dallo scrub corpo. Come già sapete gioca un ruolo fondamentale nel cambio cellulare, elimina le cellule morte e rende la vostra pelle più sana. Lo scrub, dal mio punto di vista, deve essere preparato differentemente a seconda che venga applicato sul viso o sul corpo in quanto ritengo il primo una zona più sensibile.
Ecco le mie ricette:
– Per il VISO: due cucchiaini di zucchero (anche bianco va bene) e tre cucchiaini di miele. Applicatelo e stendetelo con movimenti circolari su tutto il viso, risciacquate ed, infine, spalmate la vostra crema idratante. Una buona cosa potrebbe essere quella di sottoporre il vostro viso al vapore prima di procedere con lo scrub in modo che con il caldo i pori si dilateranno e la pulizia sarà più profonda ed efficace.
-Per il CORPO: a seconda dell’estensione delle zone da trattare, prendete del caffè e mixatelo a sale, olio (uno a vostra scelta, serve ad addolcire quindi anche olio di oliva va benissimo) e acqua quanto basta. Ad esempio per trattare le gambe possono essere utilizzati 5 cucchiai di caffè, 2 cucchiai di sale, 2/3 di olio di oliva e acqua quanto basta. Mescolare il tutto ed applicare con movimenti circolari sulla pelle pulita e asciutta; dopodiché risciacquare.

Soprattutto se visitate paesi con quantità elevate di smog potrebbe essere positivo prendersi cura dei propri capelli ed aiutarli a resistere all’aridità.
Potete, allora, recarvi in un supermercato ed acquistare dell’olio di cocco. Aprite la confezione e versatelo sui capelli. Dopodiché serrate i capelli in un asciugamano e lasciate agire qualche ora. Infine, sciacquate e procedete con la vostra routine di lavaggio.

Per quanto riguarda, infine, le maschere viso potete sfruttare molti alimenti: frutta in primis. Pensate alle banane, kiwi, carote, fragole selezionandoli anche in base alle loro proprietà e alle vostre esigenze. Unite un pò di farina e un goccio di acqua e olio per ottenere un impasto morbido da stendere sul volto e lasciare agire qualche minuto. Al termine risciacquare.

Questi, a mio avviso, i principali rimedi facili, veloci e last-minute che potete adottare in vacanza per rimanere leggeri senza rinunciare a prendervi cura di voi stessi. Ovviamente, sono rimedi che potete adottare nella quotidianità e facili da realizzare grazie ad ingredienti reperibili in ogni casa o in un supermercato.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se li trovate utili e magari anche dove siete state, dove siete o dove andrete in vacanza!

XoXo      -biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...