biorecensioni

Nature is the way🍃

Black Mask fai da te

Lascia un commento

  
Come promesso ecco la ricetta per preparare in casa la black mask per una pulizia del viso facile e profonda.

▶️Gli ingredienti sono 3: fogli di gelatina, pillole di carbone vegetale e latte (anche di soia).

1️⃣Iniziate sbriciolando il carbone in un foglio con un matterello o con altro mezzo facendovi abbastanza pressione sopra fino a ridurlo in briciole; 

2️⃣nel frattempo fate riscaldare il latte sui fornelli e in una ciotolina tagliate a quadrettini piccolini un foglio e mezzo di gelatina. 

3️⃣Una volta scaldato il latte unitelo nella quantità di 2 cucchiai non abbondanti nella ciotola insieme con la gelatina e mescolare fino a completo scioglimento della gelatina. 

4️⃣Aggiungete, poi, il carbone e mescolate fino ad ottenere un unico composto. Il composto non deve essere liquido bensì molto denso. Se all’inizio non è così non preoccupatevi perché tenderà ad addensarsi man mano che si raffredda. 

5️⃣Una volta raffreddato, stendete il composto sul viso per mezzo di un pennello. Vi consiglio di non applicarlo nelle zone dove avete la peluria perché, oltre al dolore al momento dello strappo, potrebbe in futuro favorirne la ricrescita. Non applicatela neanche nei pressi del cavo oculare dove la pelle è molto sensibile.

6️⃣Lasciate in posa una decina di minuti o comunque fino a che non si asciuga completamente dopodiché cominciate a tirare via la maschera: procedete piano in modo che la pulizia sarà più profonda. 

7️⃣Risciacquare ed eliminare i residui con l’acqua.
CONSIDERAZIONI: questa maschera realizza una pulizia del viso davvero profonda ed efficace. All’inizio non ci credevo ma mi sono dovuta ricredere: una volta strappata via sulla maschera sono rimaste tante schifezze nonostante quotidianamente pulisco il mio viso.

Il carbone vegetale vi consiglio di acquistarlo presso un supermercato dove lo trovate a pochi euro; il mio l’ho acquistato presso il sigma ed è della marca L’ANGELICA e l’ho pagato 3,99€. 

-biorecensioni 🌷💋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...