biorecensioni

Nature is the way🍃

Fluido modellante ricci MATERNATURA

2 commenti

13350954_10210070312544150_1292488912_o

  • NOME DEL PRODOTTO: Fluido modellante ricci con miele di MATERNATURA.
  • CERTIFICATO: ICEA; NICKEL tested.
  • PROMOSSO: Si VOTO: 8,5
  • DETTAGLI PRODOTTO: Flacone da 100 ml di prodotto con dosatore che rilascia una quantità di prodotto a scelta ma comunque dal tratto molto sottile. Made in Italy. PAO 12 mesi. Non contiene: parabeni, paraffina, SLS, SLES, DEA e oli minerali. Nell’inci tra gli ingredienti, ai primi posti, oltre al miele troviamo l’aloe vera: elemento del quale sono note le proprietà di gel e che contribuiscono, quindi, ad incrementare la funzionalità del prodotto.
  • PREGI: buonissimo odore; ottima resistenza; se fatto asciugare naturalmente non crea l'”effetto gel”/capelli umidi.
  • DIFETTI: unica pecca, secondo me trascurabile, è che incide di un giorno sulla durata dei capelli ossia dovete lavare i capelli un giorno prima.
  • SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: ho testato questo prodotto applicandolo in diverse modalità.
    La prima è stata quella di applicare il prodotto sui capelli, pettinati ma ancora umidi, stendendolo e poi racchiudendo nella mano ciocche di capelli e portarle dal basso verso l’alto. Infine, li ho lasciati asciugare al sole, quindi, naturalmente.
    Il primo giorno l’effetto si è mantenuto senza problemi; il secondo i capelli erano sempre ondulati ma il riccio era andato un po’ perso quindi diciamo lo styling era molto “surfista” con onde grandi e morbide. Il terzo giorno ho dovuto “riprendere il riccio” applicando nuovamente qualche noce di prodotto sui capelli dopo averlo fatto fuoriuscire sulle mani inumidite, in questo caso li ho asciugati con il phon.
    L’effetto ottenuto è stato quello che vedete in foto: molto naturale dove i capelli erano leggeri, per niente incollati o unti.

    13348832_10210070407026512_159925792_n

    La seconda volta, invece, ho applicato il prodotto sui capelli sempre nello stesso modo ma non li ho asciugati naturalmente bensì tramite phon.
    L’effetto è stato un po’ diverso non tanto nell’aspetto finale dei capelli, che presentano comunque delle onde ben definite (anche se non dei veri e propri ricci che, invece, sia pur pochi avevo ottenuto con la prima modalità), quanto nel capello stesso dal quale si nota, invece, l’applicazione di un fluido perchè risulta più appesantito e a tratti si riesce anche a notare l’effetto gel/umido che, personalmente, non mi piace molto.
    Ecco a voi la foto del risultato finale all’esito di questa seconda modalità di asciugatura.

    [In entrambi i casi vi consiglio di inclinare il flacone nel momento in cui premete il dosatore per fare uscire il prodotto per evitare che fuoriesca sul flacone stesso]

    13340774_10210070312784156_635193783_o

  • VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: lo ritengo un ottimo prodotto adatto sia a chi ha capelli nè ricci nè lisci, come i miei, in quanto li definisce molto sia per chi ha proprio i capelli ricci perchè immagino che in quest’ultimo caso i capelli non potranno che beneficiarne.
    Anche l’odore che lascia ai capelli una volta applicato, nonostante sia molto leggero, è davvero troppo buono.
    Purtroppo, non sono in grado, ad oggi, di paragonarvelo con altro prodotto bio che abbia la stessa funzionalità ma spero di rimediare presto. In ogni caso, per me è stato un degno prodotto che mi ha resa entusiasta sin da subito e chi mi segue su Instagram questo lo sa: 😉

    Spero il post vi sia stato utile.
    Baci    -biorecensioni

2 thoughts on “Fluido modellante ricci MATERNATURA

  1. Pingback: Auguri di fine anno e prodotti top 2016 | biorecensioni

  2. Pingback: Prodotti biologici e naturali certificati “Nickel Tested” | biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...