biorecensioni

Nature is the way🍃

Crema contorno occhi Officina Umbra

3 commenti

Ciao ragazzi!

È da qualche tempo che sono alla ricerca di una buona crema per il contorno occhi che sia soprattutto efficacemente idratante dato che ho un contorno occhi secco ultimamente. 

Così, ho iniziato a provare una serie di prodotti: uno di questi è il contorno occhi Officina Umbra dell’azienda Bioteko sulla quale ho già speso qualche parolina quando vi ho presentato il loro profumo naturale e biologico.

Vi lascio alla recensione del prodotto😉

  
• NOME DEL PRODOTTO: crema contorno occhi Officina Umbra di Bioteko.

• CERTIFICATO: Bio; lav; crueltyfree.
•PROMOSSO: No VOTO 5

•DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: io sto provando un campioncino in jar quindi non posso darvi molte informazioni sul prodotto.
Posso dirvi che la crema si presenta con una textute corposa, non liquida e morbida.

•PREGI: la sua texture setosa e corposa la rende una crema per contorno occhi abbastanza idratante.
•DIFETTI: se è vero che appare una crema setosa e corposa è, però, anche vero che ho trovato la texture anche molto pesante e di difficile assorbimento.
•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: applicare sulla zona del contorno occhi e picchiettare. È consigliato l’uso anche vicino la bocca dove potrebbero crearsi rughette di espressione.
• PREZZO: il prodotto completo ha un prezzo che si aggira sui 18€

•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: come anticipato nei difetti trovo questa crema molto pesante. Vi spiego meglio la mia esperienza: ho applicato la crema e, già in questo primo momento, la sentivo “tanta” però ho continuato nell’applicazione picchiettando il prodotto. Ho atteso che si asciugasse ma ha impiegato quasi un’ora e ho notato che passando le dita vicino al contorno occhi potevo percepire l’unto della crema ed, in più, avvertivo un senso di “appiccicaticcio” che, però, pensavo fosse dovuto all’effetto tensore della crema. Così, ho deciso di lavare il viso per toglierla via.

Pensando, quindi, che fosse inadatta per il giorno ho deciso di utilizzarla come crema-impacco per gli occhi durante la notte e al risveglio avevo delle piccole crosticine di prodotto sul contorno occhi.

Stesso effetto si è presentato quando ho deciso di dargli un’altra possibilità come crema giorno e l’ho applicata prima del trucco lasciandole molto tempo per asciugarsi. Tuttavia, questo è stato l’effetto:

  
Questo è stato l’ultima prova che ho fatto e che mi ha convinta a bocciare il prodotto che non riacquisterò sicuramente ma che continuerò ad utilizzare come impacco per gli occhi notturno sciacquando accuratamente i residui al mattino.

Spero la recensione sia stata utile.

-biorecensioni🌷💋

3 thoughts on “Crema contorno occhi Officina Umbra

  1. Ciao!Non pensavo ti fossi trovata così male…anch io, che sto usando crema viso e crema solare, ho dato diverse possibilità ma alla fine ho trovato un compromesso:-)

    Mi piace

  2. Mi sono appena iscritta al tuo canale col profilo della pagina, se ti va di ricambiare mi fa piacere!Il mio blog invece è http://www.patrilina81.blogspot.com

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...