biorecensioni

Nature is the way🍃

Acqua detox

Lascia un commento

Ciao ragazzi!

L’estate è alle porte e, con le belle giornate di sole, aumenta la voglia di mare, relax nonché la possibilità  di prendersi cura di se per apparire più in forma o, semplicemente, per sentirsi meglio.

Un rimedio, che ha registrato un boom negli ultimi due anni e importato dall’America, è quello dell’acqua detox. Si tratta di acqua aromatizzata alla frutta o alla verdura e che, a seconda delle materie prime scelte, garantirebbe un diverso risultato sempre positivo per il nostro organismo come ridurre la ritenzione idrica, sgonfiare la pancia, purificare e liberarci dalle tossine.

Prepararla è facile basterà avere a propria disposizione acqua, frutta o verdura del proprio orto o comunque biologiche (in modo tale che sarà sufficiente lavarle senza sbucciarle) e una bottiglia in vetro con tappo.

Bisognerà lavare la frutta e la verdura e tagliarla a spicchi o cubetti a seconda dell’elemento scelto; versare l’acqua nella bottiglia; aggiungere all’acqua la frutta/verdura; chiudere la bottiglia e lasciare in infusione in frigorifero una notte (almeno).

Quanto ottenuto può essere consumato massimo entro le 48 ore successive alla preparazione per evitare che la frutta venga troppo macerata.

Da consumare fresca, si può scegliere di filtrare l’acqua oppure lasciarla con la frutta in infusione.

Tra le principali “ricette”:

– limone, zenzero e menta con effetti disintossicanti e con la finalità di sgonfiare la pancia;

– fragole e limone;

– cetrioli;

Io personalmente ho scelto limone e arancia anche se mi sarebbe piaciuto aggiungere le fragole ma, purtroppo, non le avevo a disposizione. 

 
Gli abbinamenti che potete effettuare sono innumerevoli, dovete solo usare la fantasia e ricercare il prodotto più idoneo alla vostra esigenza.

Se non farà effetto avrete comunque consumato un’acqua fresca e dal gusto piacevole che invoglierà, anche i più pigri, a consumarla perché ricordate che l’estate è importantissimo idratare il nostro corpo con molta acqua per compensare i liquidi persi!!!

-biorecensioni 🌷💋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...