biorecensioni

Nature is the way🍃

Omia Laboratories: crema mani aloe vera, bagno doccia e crema corpo alla rosa, detergente intimo all’aloe vera

Lascia un commento

 

image

Ciao a tutti ragazzi!
Oggi voglio parlarvi di una linea di prodotti molto valida, accessibile nel prezzo e facilmente reperibile.
Sto parlando dei prodotti della marca Omia laboratories:
-italiani perchè prodotti negli stabilimenti di Latina;
-dal prezzo accessibile perchè non superano i 4 euro caduno;
-di ottima qualità in quanto tutti hanno una formula che presenta quantità superiori al 90% di prodotti di origine naturale;
-infine, facilmente reperibili perchè li potete rinvenire nelle profumerie (in tutte, non necessariamente quelle bio) ma anche nei supermercati e nei grandi magazzini mi verrebbe da azzardare perchè nel periodo natalizio trovai le confezioni regalo anche all’OVS.
Ricordo che la prima volta che comprai questi prodotti non erano ancora molto pubblicizzati (cominciai a notare la pubblicità sui giornali solo diversi mesi dopo il mio primo acquisto) e non presentavano tutte le fantastiche profumazioni che troviamo, invece, oggi. Inizialmente, infatti, vi erano solo le profumazioni standard quali quella alle mandorle, all’aloe vera ed ai semi di lino. Le cose oggi sono molto cambiate in quanto ci sono molte piacevoli profumazioni come, ad esempio, quella che vedete in foto alla rosa damascena. Oggi, inoltre, sono diversi i trattamenti dalla casa sviluppati come quelli appositamente dedicati alla cura del viso con la linea VISAGE, quelli per la cura dei capelli ma non dimentichiamo la linea erboristica e quella dedicata alla protezione della pelle dal sole grazie ai prodotti ecobio Sun.
Tutti i prodotti sono certificati e controllati. Le certificazioni ricevute sono:ICEA, AIDECO, SPF UVA UVB TESTED, Lav e Prodotto testato nichel cobalto e cromo.
Infine, tutti i prodotti sono concepiti con lo 0% di siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici.

Fatta questa piccola premessa e ricordandovi l’apposito sito della Omialab: http://www.omialab.it passo alla recensione di alcuni dei loro prodotti. Ne recensirò alcuni in quanto altri li sto ancora provando e ve li proporrò successivamente.

image

• NOME DEL PRODOTTO: Crema fluida corpo alla rosa damascena di Omia lab
•PROMOSSO: Si VOTO: 8
•DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: piacevole bottiglia bianca e rosa da 250 ml. Made in Italy. Contiene 0% di siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici. Ha effetto tonificante e rinfrescante per pelli normali e secche. Formula con + del 96% di ingredienti di origine naturale. Testato nichel, cobalto, cromo (<1 ppm)
•PREGI: delicato odore di rosa persistente anche il giorno seguente all’applicazione; molto idratante,infatti, basta poco prodotto anche per l’applicazione su zone più estese; come dice il nome è effettivamente fluida nella consistenza quindi non è pastosa ma setosa. Questa è una differenza che ho riscontrato rispetto alla crema corpo sempre omia ma all’aloe vera che invece risulta meno fluida ed una volta spalmata lascia un senso quasi di appiccicoso, probabilmente sarà dovuto alla stessa aloe vera che se presa allo stato puro effettivamente fa questo effetto se toccata.
•DIFETTI: bisogna metterne poca altrimenti l’eccesso bisogna levarlo via ad esempio con un asciugamano.
•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: applicarne poco per volta e massaggiare sentirete un odore di rosa che vi pervade (non a caso il prodotto è anche per l’aromaterapia •VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: lo comprerei nuovamente ma prima vorrei provare anche le altre profumazioni :).

image

Appartenente sempre alla linea ERBORISTICA, il bagno fiori alla rosa damascena ripresenta, ovviamente, molte delle caratteristiche già riscontrate per la crema fluida corpo ossia odore delizioso che persiste dopo il bagno inducendo una sensazione di relax e di calma non a caso questo prodotti sono indicati per l’aroma terapia. La stessa confezione dice ” L’estratto di rosa damascena associa alla cura della pelle a una cura di dolcezza e di consolazione per la mente e per il cuore. La pelle rifletterà equilibrio e freschezza.”
• NOME DEL PRODOTTO: Bagno fiori alla rosa damascena di Omia lab
•PROMOSSO: Si VOTO: 8
•DESCRIZIONE DEL PRODOTTO. La consistenza è a metà strada strada tra il liquido ed il gelatinoso, quindi molto piacevole. La confezione è da 400 ml. Presenta le certificazioni riportate nell’introduzione iniziale dell’articolo.
•PREGI: ribadisco quanto gia osservato per la crema fluida corpo.
•DIFETTI: non ne trovo nessuno.
•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: esagerate se volete e massaggiate così sentirete un odore di rosa che vi pervade (non a caso il prodotto è anche per l’aromaterapia •VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: lo comprerei nuovamente ma prima vorrei provare anche le altre profumazioni :).

image

Questa crema e il prossimo detergente intimo che recensirò sono entrambi all’ aloe vera quindi risalgono alle linee iniziali che presentava la casa.
• NOME DEL PRODOTTO: Crema corpo ecobiologica all’aloe vera di Omia lab
•PROMOSSO: Si VOTO: 6
•DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: bottiglia bianca da 200 ml. Made in Italy. Contiene 0% di siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici. Ha effetto idratante e rigenerante per pelli delicate e secche. Formula con aloe vera da agricoltura biologica certificata. Testato nichel, cobalto, cromo.
•PREGI: molto idratante ma devo fermarmi qui perchè, purtoppo, ho riscontrato molti difetti.
•DIFETTI: bisogna metterne poca altrimenti l’eccesso bisogna levarlo via ad esempio con un asciugamano, una volta applicata ci vuole del tempo prima che si asciughi e si assorba completamente ma la cosa “più fastidiosa” è la sensazione appiccicosa che rilascia a seguito dell’applicazione. Probabilmente questo effetto è dovuto all’aloe vera che come materia prima si presenta molto “appiccicosa”.
•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: applicarne poco per volta e massaggiare fino a completo assorbimento, come suggerito anche sullo scatolo del prodotto.
•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: non lo comprerei nuovamente perchè preferirei acquistare altre linee rispetto a questa all’aloe vera :).

image

• NOME DEL PRODOTTO: Intimo pH 3,5 ecobiologico all’aloe vera e con acido lattico di Omia lab
•PROMOSSO: Si VOTO: 7,5
•DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: bottiglia bianca da 250 ml. Made in Italy. Contiene 0% di siliconi, parabeni, SLES, PEG, glicole propileni e coloranti sintetici. Ha effetto idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. Formula con aloe vera da agricoltura biologica certificata. Testato nichel, cobalto, cromo. Si presante gelatinoso.
•PREGI:ottimo prodotto. Rinfrescante, emoliente e non comporta bruciori o secchezza.
•DIFETTI: non ne riscontro.
•SUGGERIMENTI PER L’APPLICAZIONE: applicarne una piccola quantità, detergere e risciacquare.
•VALUTAZIONE CONCLUSIVA PERSONALE: lo comprerei nuovamente perchè al contrario della crema corpo all’aloe vera questo prodotto è davvero valido ed il prezzo è ottimo.

Presto recensirò i prodotti per i capelli perchè ho acquistato lo shampoo ai semi di lino e la maschera annessa. Vi anticipo che lo shampoo non è stato valutato positivamente da me al contrario della maschera che, invece, liscia e districa i capelli con l’accorgimento che deve essere usata con moderazione se non volete ritrovarvi i capelli unti dopo averli asciugati -.-”.

A presto, spero che questa recensione vi sia stata utile.  -Biorecensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...